Blog | On the Web | About me
Daniele Vistalli @ BleedYellow

Search 

Getting social ?

Quick update, oggi ha aperto su Notes.net (www.notes.net) una nuova sezione denominata Sametime Exchange, un luogo dove scambiarsi plugin ed esempi di programmazione.

Lo trovate qui: Lotus Sametime Exchange

Al momento ci sono solo plugin già presenti nel toolkit di sviluppo (aka Sametime toolkit) ma spero che presto la community proponga qualcosa di bello.

Io ho già fatto esperimenti con i plugin di Sametime 7.5 ed oggi i problemi principali riguardano la JVM inclusa (la J9 di IBM) che limita fortemente il codice che ci si può scrivere.

Da fonti più o meno certe mi risulta che con Sametime 7.5.1 e ovviamente con Notes 8.0 avremo una JVM full Java 1.5, questo mi rende immensamente felice perchè avrei un paio di ideuzze... (erano: integrazione con Skype4Java e Plugin VOIP full Java)

Infine... con la versione 7.5.1 di Sametime i plugin attualmente disponibili andranno rivisti perchè viene cambiato l'extension point ed unificato con quello presente nel client notes. In pratica il plugin funziona identicamente dentro Sametime Standalone e denotr Notes 8.0.

A presto, stay tuned.



Comments (0)
Daniele Vistalli February 21st, 2007 21:57:11